Mozioni

Mozioni presentate in Consiglio di Zona 7

  • Decoro Urbano: mozione protocollata il 20 giugno 2012, discussa in commissione decentramento il 26 settembre, non approvata. La vicepresidente Laura Fabbri (Pd) ha detto che esiste già PULIamo, uno strumento di AMSA (sarebbe meglio dire un'applicazione per smartphone) per segnalare rifiuti abbandonati, discariche abusive o cestini pieni.... un servizio differente da quello proposto nella mozione, che permette di segnalare e seguire i problemi legati al decoro urbano. Il presidente Crepaldi (Sinistra per Pisapia - Rifondazione Comunista) si è detto contrario perchè preferisce che i cittadini si rechino negli uffici del Consiglio di Zona per segnalare i problemi.
    www.decorourbano.org
  • Bat-box: mozione protocollata il 20 giugno 2012 e discussa in commissione ambiente il 10 luglio. E' stata ritirata perchè il 4 luglio è stato presentato il progetto del Comune di installare 1.200 bat-box nei parchi e giardini. In zona 7 ne sono previste 106 al Parco delle Cave, 61 al Parco di Trenno e 19 al Parco Vittime dei Gulag.   
  • Riprese video (2): proposta di modifica del regolamento interno di zona per permettere a tutti i cittadini di poter effettuare le riprese video. Protocollata il 16 aprile 2012 e bocciata in commissione decentramento il 20 giugno.
  • Riprese video: mozione protocollata il 9 settembre 2011 e discussa in commissione diritti e politiche sociali il 29 novembre. Delibera votata all'unanimità il 16 gennaio ma non attuata per mancanza di risorse economiche.

Nessun commento:

Posta un commento