lunedì 1 agosto 2011

Commissione Sport e Benessere 26 luglio

Ore 18
Sono all'ordine del giorno i seguenti argomenti:
1) Centro Sportivo di Muggiano, esame urgente della situazione

Sono presenti una decina di cittadini e il presidente del GS Muggiano G. Baroni, al quale viene data subito la parola per illustrare il progetto.
Costo dell'opera è di circa 8 milioni di euro con rinnovo della convenzione (per il momento in stad by in quanto è subordinata all'approvazione del progetto) con il Comune di Milano per la concessione d'uso dell'impianto per 20 anni e l'intervento potrebbe essere fatto dalla CEG.

Il problema è che l'area dove si trova il CS Muggiano dal 1974 è (secondo il PGT) "verde agricolo", quindi la Commissione propone di deliberare un cambio di destinazione d'uso (solo per l'area attuale) da "verde agricolo" a "servizi sportivi indispensabili".

Il progetto prevede di costruire un palazzo dell'acqua con centro benessere, un parco acquatico, parcheggi, un campo da calcio a 7, due campi da calcio a 11 e le tribune con spogliatoi.
Una parte (i campi da calcio) sconfinerebbe su dei terreni dell'ALER sotto tutela del Parco Agricolo Sud Milano. Per questo motivo e per alcuni dubbi sulla reale necessità di un progetto simile, la Commissione non esprime un parere positivo.

Alle 19.50 si dichiara chiusa la seduta


 

Nessun commento:

Posta un commento